Linee vita per coperture

Linee vita per coperture

Per la sicurezza degli operatori 

L'attuale normativa vigente prevede l'obbligo per tutte le coperture, oltre i 3 metri di altezza, di installare una Linea Vita di sicurezza anticaduta, per tutti i normali interventi di manutenzione da effettuarsi sulle coperture:
impiantistica (antenne, ripetitori, insegne luminose, pannelli solari, ecc.); opere di lattoneria; opere di impermeabilizzazione dei cornicioni; dei tetti piani dei box, dei vani scale e delle cabine ascensori; opere edili varie quali la semplice sostituzione di tegole di copertura o la pulizia dei canali di scolo e grondaie.
La responsabilità della sicurezza degli operatori ricade anche sulla Committenza, Proprietà e sugli Amministratori degli immobili condominiali e privati. 

Sistemi di sicurezza anticaduta
L'Impresa RIEDILE è in grado di offrire un servizio completo, dallo studio e progettazione dell'impianto migliore e più conveniente da realizzare in base alla tipologia della copertura, alla fornitura e posa di elementi completamente in acciaio inox Certificati, che non necessitano di manutenzione e vengono Garantiti dal produttore per la durata di 20 anni, la posa viene eseguita direttamente, da personale appositamente Formato ed Abilitato, comprensiva di eventuali opere murarie e di lattoneria e viene rilasciata la regolare Certificazione della corretta installazione.
Viene così realizzato un impianto "chiavi in mano" con tutti i requisiti di Legge, comprensivo eventualmente anche del Calcolo degli ancoraggi certificato e firmato da Professionista abilitato.

Per avere maggiori informazioni sulle soluzioni di sicurezza proposte da RIEDILE Impresa Edile è possibile contattare la sede: lo staff tecnico è a disposizione per fornire un servizio attento e personalizzato, con sopralluogo, preventivo e consulenza.

Per la sicurezza degli operatori

Linee vita
Per tutti i lavori da svolgere oltre i 3 metri d'altezza, la normativa in vigore prevede l'obbligo di installazione di una Linea Vita di sicurezza anticaduta.
Si tratta di precauzioni necessarie per garantire l'assoluta sicurezza degli operatori.
La responsabilità della sicurezza di questi ultimi ricade anche sulla Committenza, Proprietà e sugli Amministratori degli stabili privati e condominiali dove si stanno svolgendo tali lavori in altitudine.